Your Cart

No products in the cart.

Nel calice

La tradizione e il gusto dei Colli di Luni

La tenuta, denominata da sempre “Il Giardino” è luogo eletto a Vezzano Ligure, per la sua particolare e felice posizione. Il terreno di medio impasto, caratterizzato dalla dolce pendenza e dalla favorevole esposizione a sud ovest, costantemente ventilato dalle brezze marine, si presenta fertile e vocato per la coltivazione della vite.

Al primo insediamento di Albarola, di età superiore ai 50 anni, si affiancano i successivi impianti di Vermentino e Sangiovese di circa 20 anni di età, con qualche integrazione di Merla (Canaiolo Nero) e Malvasia.

Qui produciamo i nostri vini: Vermentino DOC Colli di Luni, Rosso DOC Colli di Luni e Rosato IGT Liguria di Levante, vini che nei profumi e sapori unici raccontano la storia del luogo in cui le vigne affondano le radici.

Il soffitto dipinto a cielo stellato della Cappelletta, i muretti e gli antichi colonnati in pietra si fanno elemento decorativo delle nostre etichette.

Elemento determinante per la buona riuscita dei prodotti è la collaborazione con l’enologo Francesco Petacco, tecnico esperto ed affermato, che alla profonda sapienza enologica abbina innata concretezza e capacità di interpretazione delle idee e aspirazioni della nostra azienda.

In offerta!

Tenuta Il Giardino, Vezzano Ligure – Vitigno: Vermentino Annata 2020 – 13,5° Vol

Tenuta Il Giardino, Vezzano Ligure – Vitigno: Sangiovese e Merla Annata 2020 – 13° Vol

Tenuta Il Posticcio, Mulazzo – Vitigno: Durella e Albarola Annata 2019 – 13,5° Vol

Copyright © 2022 Media Service Italia SEO Firenze & Web Design by Media Service Italia. Hosted by Media Hosting Italia
X

Non perderti le novità e le promozioni esclusive sui nostri prodotti per scoprire il vero gusto della Liguria.

Consulta la nostra politica sulla privacy per sapere di più sul trattamento dei tuoi dati.
Puoi disiscriverti dalla Newsletter quando vuoi.